Etichette

martedì 14 maggio 2013

...ma l'oro si aspetta...



               "Perchè l'argento sai si beve...ma l'oro si aspetta..."





Non ho ben presente cosa il caro Niccolò intendesse con questa canzone,
sinceramente le interpretazioni di ogni testo,musicato e non,
per quanto mi riguarda è assolutamente soggettivo, surreale,
personale.

Da un pò di tempo a questa parte ho questa frase che ritorna spesso nella mia mente,
e che canticchio anche ormai senza attinenza, quasi come un monito giornaliero che ripasso
ad alta voce, cercando miseramente(ahimè..sono una delle peggiori stonate che voi possiate mai incontrare) di imitarne il meraviglioso ritmo e la soave voce (si,vabbè sono anche miseramente ambiziosa)

Monito che mi rammenta come nel caos reboante delle nostre giornate,
tra delusioni che scandiscono le tappe della nostra vita,
non sempre bisogna aver fretta a rincorrere figure reali ed oniriche.
Cavalcando l'onda dei sogni,quelli veri però,
non ci sarà dato solo argento...
ma con pazienza e dedizione...
aspetteremo l'oro,che prima o poi arriverà.


                                                                                                                    Alessia



3 commenti:

  1. Ottimo monito...e splendido ritorno nella blogsfera!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caVa...Sei sempre dolcissima!:)

      Finalmente ce l'abbiamo fatta!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina